top of page
spiaggia-dellarco-magno-2.jpg
BELLEZZA E STUPORE
I MILLE VOLTI DELLA CALABRIA
Presentare cosa offre la nostra terra è molto importante per valorizzarla e regalarvi un po' della sua bellezza. Andare in vacanza significa anche conoscere e scoprire luoghi nuovi, il nostro Resort è il perfetto punto di partenza: vicino a noi tantissime località, alcune già famose mete turistiche. 
Preparatevi a vivere le emozioni e l'incanto della Calabria.  
DIAMANTE
IL PAESE DEI MURALES

La Perla del Tirreno è Diamante, al centro della Riviera dei Cedri, noto per gli artistici Murales del centro storico, il Peperoncino Festival che si tiene ogni anno a Settembre e tanto altro. 

Catapultatevi in un'altra dimensione: Diamante tra arte e cultura.

diamante.jpg
305202497_3279079255641859_1036487033731053475_n.jpg
ESPLORARE IL TERRITORIO
VISITE GUIDATE IN CALABRIA

Lo sapete quante notizie nasconde il territorio calabrese sulla sua storia?! Tantissime, da scoprire! Le visite guidate sono per questo consigliate: le guide sono i custodi della storia del territorio, in particolare la Dott.ss Alessandra Scanga, storico dell'arte e guida turistica abilitata, che ha fatto della sua passione e dell'amore verso la Calabria, la sua professione.

Offre un servizio di accompagnamento e visite guidate alla scoperta delle meraviglie artistiche, archeologiche del territorio.

INFO E PRENOTAZIONI: www.guideincalabria.it

Social: instagram.com/guide_in_calabria

SANGINETO
LA CASCATA DI SANGINETO

Lungo la faglia geologica di Sangineto è possibile ammirare l’antico sito “U Gugliu” : un bellissimo tracciato che deve il suo nome da una sorgente d’acqua (il Vuglio) che affiora dalla terra, e una cascata naturale all’interno di una maestosa grotta, La Cascata di Sangineto, raggiungibile attraverso un percorso chiamato Il Sentiro dei Sogni per l'atmosfera magica e idilliaca che trasmette a chi lo percorre.

FB_IMG_1659599861001.jpg
arco-magno1.jpg
SAN NICOLA ARCELLA
ARCOMAGNO

Candidato a divenire Patrimonio dell’Umanità UNESCO, apre le porte ad una paradisiaca spiaggia isolata, uno scenario unico, immerso in un contesto naturale che merita di essere visitato. Vi stupirete.

PRAIA A MARE 
ISOLA DI DINO

Il tour “passeggiate orientate” alla scoperta dei patrimoni naturali e paesaggistici dell’isola vi permette insieme alle guide di ammirare i 50 ettari di vegetazione, le grotte millenarie, le scogliere di falesie calcaree che si tuffano nel mare cristallino sino ad arrivare alla stele dedicata alla Madonna della Grotta sul punto più alto dell’isola.

isola-di-dino-dino1.jpg
cirella-2.jpg
CIRELLA
IL FASCINO DEI RUDERI 

I ruderi di cirella sono i resti antichi della città di Cirella distrutta dalla flotta di Napoleone all'inizio del 1800. 
Bellissimi e suggestivi sono una meta ambita per i turisti. A pochi passi dai ruderi di Cirella si trova il bellissimo "Teatro dei Ruderi", un ampio teatro all'aperto che ogni estate ospita importanti eventi, concerti e spettacoli.  

TROPEA
IL BORGO SUL MARE 

Il Borgo dei borghi Tropea nasce su una scogliera direttamente sul mare. 
Meta preferita di tantissimi turisti, riesce ad unire la cultura, la storia e la spensieratezza e il relax, grazie al centro storico e alle spiagge incontaminate: il mare cristallino di Tropea coccola tutti in ogni momento della giornata.

chiesa-di-santa-maria-dell-isola-nella-spiaggia-di-tropea-calabria-italia (1).jpg
MAGAZINE

INNAMORATI DEL TERRITORIO

HAI GIA’ IN MENTE UN PERIODO? SCOPRI LA DISPONIBILITA’

OGNI STAGIONE HA QUALCOSA DA RACCONTARE.

bottom of page